mercoledì 5 dicembre 2012

Natale...tempo di inventario!

È risaputo, le cose più belle durano poco.
Questo è vero in generale, ma vale soprattutto per gli articoli di Natale. Se vogliamo addobbare la nostra casa o negozio, è tempo di inventario. Verifichiamo per prima cosa quali sono gli articoli dell'anno precedente che potremmo utilizzare anche quest'anno. A questo punto abbiamo una idea di partenza e saremo in grado di fare delle scelte per i nuovi acquisti.
Le cose che già possediamo però , andranno a condizionare per esempio il colore che decideremo di impostare per questo Natale, ma armiamoci di fantasia e di un po' di tempo e "integriamo". Cioè a partire dal colore predominante degli addobbi che già possediamo, andiamo alla ricerca di oggetti facenti parte delle sue sfumature di colore.
Alcuni di voi sottovalutano l'aggiunta di materiale vegetale prelevato all'aperto. La natura e una inesauribile fonte di materiale artistico, basta aprire gli occhi e guardare meglio.
Un modo per riuscire a vedere meglio queste cose è frequentare dei corsi. All'Arte Fiore ne riparleremo dopo Natale con la nuova sessione.











Nessun commento:

Posta un commento